Con l'entrata in vigore di norme per il risparmio energetico e il continuo aumento del costo dell'energia, l'efficienza energetica costituisce uno dei punti fondamentali nello sviluppo dei settori residenziali, commerciali e produttivi contribuendo alla competitività delle aziende che ne applicano principi, migliorandone la qualità.

La Micro-Jet realizza sistemi di diffusione dell'aria con maggior resa e minor costo, andando a studiare le problematiche inerenti al settore aeraulico nel maggior dettaglio possibile, attraverso l'applicazione di varie soluzioni di diffusione dell'aria tra cui il sistema induttivo.

"L'induzione è quel fenomeno fisico in base al quale l'aria di mandata trascina una certa quantità di aria circostante la quale tende a miscelarsi, riducendone al tempo stesso la velocità residua ed uniformando la temperatura nella zona occupata creando un confort ottimale nell'ambiente con una portata di aria immessa minore".

I diffusori Micro-Jet sono studiati per fornire maggior efficienza con un elevato rapporto induttivo. Grazie all'ausilio di un software in continuo sviluppo, la Micro-Jet è in grado di analizzare e studiare i flussi dell'aria mettendoli in movimento nella direzione e velocità voluta per garantire un confort ideale sia invernale che estivo (UNI 10339). 

La micro-Jet ha sviluppato nrgli anni un prodotto sempre più tecnologico senza però rinunciare all'importanza dell'estetica.

La nostra Azienda infatti si è specializzata in soluzioni di design, che armonizzassero con l'ambiente circostante fino a diventare veri e propri complementi d'arredo, in nome dell'ideale bellezza che contraddistingue da sempre il "Made in Italy" nel mondo.

&

galleria degli Uffizi Firenze