Ventilconvettori

I ventilconvettori a parete o soffitto Rossato Group vengono utilizzati per il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti con il massimo risparmio energetico.

Gli impianti a ventilconvettori si caratterizzano per la loro versatilità di utilizzo in quanto possono essere collegati a fonti rinnovabili come pompe di calore, generatori a biomassa e impianti solari termici.

Il design innovativo, la semplicità di installazione e il limitato ingombro consentono l'installazione senza problemi in appartamenti e locali anche molto ampi.

Distribuzione dell'aria

Ricambio aria con la ventilazione meccanica

La "VMC" o ventilazione meccanica controllata è tra i più innovativi sistemi per il trattamento aria.

La ventilazione meccanica controllata grazie ad un sistema di tubazioni cattura l'aria viziata dell'edificio espellendola all'esterno mentre un altra tubazione introduce nuova aria fresca. In questo modo l'aria è sempre pulita e si evitano sprechi di energia con l'apertura di finestre.

L'aria espulsa passa prima attraverso uno speciale scambiatore che recupera l'energia altrimenti dispersa, cedendola all'aria nuova in entrata. Questo garantisce un ottimo risparmio energetico.

  • Ventilazione per monolocali
  • Ventilazione per piccole abitazioni
  • Ventilazione per residenziale

Trattamento aria e deumidificazione per raffrescamento radiante

I deumidificatori per impianti radianti hanno il compito di eliminare l’umidità in eccesso negli ambienti, mettendo l'impianto nelle condizioni di lavorare in sicurezza e senza condensa.

Negli impianti di raffrescamento a pavimento, parete o soffitto, il controllo dell'umidità è una condizione necessaria per una buona resa del sistema.

Sono disponibili in vari modelli:

  • Deumidificatore da controsoffitto per radiante
  • Deumidificatore da incasso per radiante
  • Deumidificatore per radiante con recuperatore calore

Scopri le moderne tecnologie con le unità di trattamento aria, sistemi efficaci che assicurano aria pulita, salubre e un grande risparmio energetico. 

Le nostre macchine per il trattamento aria si dividono in tre grandi famiglie: 

  • Ventilazione meccanica controllata 
  • Deumidificatori per impianti radianti
  • Ventilconvettori (fan-coil)


Le unità di trattamento aria possono essere installate in abitazioni, condomini, locali commerciali e industriali. Migliorano la qualità dell'aria, l'igiene e il comfort

Trattamento, ricambio e deumidificazione dell'aria

La Micro-Jet realizza sistemi di diffusione dell'aria con maggior resa e minor costo, andando a studiare le problematiche inerenti al settore aeraulico nel maggior dettaglio possibile, attraverso l'applicazione di varie soluzioni di diffusione dell'aria tra cui il sistema induttivo.


I diffusori Micro-Jet sono studiati per fornire maggior efficienza con un elevato rapporto induttivo. Grazie all'ausilio di un software in continuo sviluppo, la Micro-Jet è in grado di analizzare e studiare i flussi dell'aria mettendoli in movimento nella direzione e velocità voluta per garantire un confort ideale sia invernale che estivo (UNI 10339). 


La micro-Jet ha sviluppato nrgli anni un prodotto sempre più tecnologico senza però rinunciare all'importanza dell'estetica.

La nostra Azienda infatti si è specializzata in soluzioni di design, che armonizzassero con l'ambiente circostante fino a diventare veri e propri complementi d'arredo, in nome dell'ideale bellezza che contraddistingue da sempre il "Made in Italy" nel mondo.

Trattamento Aria