#sosteniamoiltuocomfort

Dove si può installare un impianto V.M.C. ?

V.M.C

VENTILAZIONE MECCANICA

CONTROLLATA

La ventilazione meccanica controllata (VMC) è un impianto che permette di avere un ricambio di aria pulita e asciutta in casa, recuperando dall’aria il calore che viene espulso. Tale impianto garantisce aria pulita e asciutta con recupero di calore fino al 95% con un  bassissimo consumo energetico  (da 4 a 20 W).​

Perché scegliere un impianto V.M.C. ?

Qualità dell'aria in tutte le stagioni:

  • elimina il rilascio di composti organici volatili, i cosiddetti VOC (es. la formaldeide che proviene dalla mobilia, detersivi, detergenti etc).
  • Durante gli inverni l’umidità presente nell’ambiente viene ridotta, fungendo anche da deumidificatore.
  • previene le muffe, grazie ad un buon apporto di aria regolare. 
  • il sistema di filtrazione è l’ideale per chi soffre di allergie in quanto polveri e pollini presenti nell'aria  vengono neutralizzati. 
  • ​il sistema di by pass automatico contribuisce a rendere più efficiente il sistema di climatizzazione esistente, in quanto, se opportuno, sfrutta l'apporto di aria esterna per raffrescare o riscaldare gli ambienti.
  • ​non avendo necessità di aprire le finestre previeni i fastidi di inquinamento acustico.

Un sistema VMC, in sintesi, preserva la salute e il comfort degli abitanti di qualsiasi edificio, con il massimo dell’efficienza energetica.

Hai dubbi ? vuoi approfondire questo argomento ? Desideri una consulenza ed un preventivo gratuito ? Richiedi un contatto, saremo a tua disposizione.

Cos'è un impianto di ventilazione meccanica controllata ?

L'impianto di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) è adatto per tutte le abitazioni private, per gli hotel, i ristoranti e tutte le strutture ricettive. E' ideale per gli uffici, per gli ospedali e tutti gli ambienti di lavoro. 

Lo schema di principio della VMC